»All you need is Love~Across The Universe«

Nuovo musical tratto da Fellini

« Older   Newer »
  Share  
° Me in the Sky with Diamond °
view post Posted on 1/8/2008, 12:42




Con tante star "Otto e mezzo" diventa "Nine"

Il musical tratto da Fellini sarà un film con Kidman, Cruz e un cameo della Loren

Nicole Kidman, Penelope Cruz e Marion Cotillard come nuovo trio vocale: canteranno Take It All, una di tre nuove canzoni che il 62enne compositore Maury Yeston ha appena sfornato per la versione cinematografica del musical Nine, blockbuster pluripremiato di Broadway, ispirato a 8 e ½ di Federico Fellini. Nuovo anche il motivo Cinema italiano, per una sontuosa sequenza di balletto, affidata a una giornalista di Vogue: la parte è nelle mani di Kate Hudson, la figlia di Goldie Hawn. La Kidman (Claudia) canterà anche Simple in duetto con la Cruz (Carla) e in un paio di canzoni accanto a Daniel Day-Lewis, nei panni di Guido Contini. Day-Lewis è stato assunto dopo aver mandato un video dove cantava ai produttori che pare siano rimasti colpiti dalla sua voce: «Lo vedrete come non l’avete mai visto», ha detto ieri a Ischia il produttore, Harvey Weinstein. E ancora: Judi Dench si cimenterà nel tango Folies Bergère e Sofia Loren interpreterà la madre di Guido, mentre l’ultima new entry nel cast è quella di Fergie, la cantante dei Black Eyed Peas. Ma Weinstein cerca anche attori italiani e la prossima settimana farà casting a Roma.

Yeston cominciò a lavorare a Nine nel ‘73. Da giovane era rimasto affascinato da 8 e ½. Il suo musical, su libretto di Arthur Kopit, debuttà il 9 maggio 1982 e gli fece vincere un Tony per la colonna sonora. Di Tony, quell’anno, Nine ne collezionò cinque, compreso quello per miglior musical. Nel 2003 ci fu un revival a Broadway, con Antonio Banderas a guidare il cast.

Il film, che arriverà nei cinema il prossimo anno, è ambientato nel 1964 ed è prodotto dalla Weinstein. Il regista Rob Marshall, già autore nel 2002 di Chicago, spiega: «Non ci saranno doppiaggi. Il cast sta prendendo lezioni di canto, sono tutti in gran forma e avremo una grande orchestra di 60 elementi. Sarà veramente sexy. In un certo senso, sarà un musical tutto nuovo, perché abbiamo preso il meraviglioso scheletro di Nine e l’abbiamo rimodellato in un film». Le prove inizieranno ad agosto agli Shepperton Studios, le riprese in settembre ai Pinewood Studios, in Inghilterra e a Venezia. «Fellini era soddisfatto del mio Nine, soprattutto perché fu un gran successo - dice Yeston -. Andai nel suo ufficio di Roma e mi fece suonare l’intera partitura al piano. Era lo strumento di Nino Rota, che emozione!»

fonte
 
Top
.yuko;
view post Posted on 1/8/2008, 23:21




Ne ho sentito parlareeee **
Naturalmente, essendo con due delle mie attrici preferite (Kidman e Cotillard), sono ancora più impaziente al riguardo**
 
Top
° Me in the Sky with Diamond °
view post Posted on 2/8/2008, 12:19




Io non aspettavo altro che rivedere la Kidman in un'altro musical *-*
 
Top
M a r y J o ~
view post Posted on 2/8/2008, 14:07




bellissimo, la cosa mi ispira molto *O* non vedo l'ora!
 
Top
Stella McGregor
view post Posted on 12/8/2008, 16:45




Appena ho letto la notizia ho cominciato a fremere per l'attesa.
Musical. Fellini. Kidman. Loren.
Basta tutto ciò per essere un capolavoro.
Sicuramente Nine è il mio film più atteso.
 
Top
view post Posted on 30/12/2008, 10:47
Avatar


Group:
Sadie and the Po Boys
Posts:
3,899
Location:
Hobbiton

Status:


Ma quando esce?
 
Top
5 replies since 1/8/2008, 12:42   299 views
  Share