»All you need is Love~Across The Universe«

Cara Prudence...

« Older   Newer »
  Share  
° Me in the Sky with Diamond °
view post Posted on 23/7/2008, 15:22




Across the Universe è indubbiamente un musical visionario, libero nelle sue espressioni e nelle sue immagini; si regge quasi completamente sulla cosiddetta licenza artistica/poetica, e per questo ha anche i suoi difetti (e come non potrebbe... ).
Una cosa che ho notato, sin dalla prima visione del film, è l'apparente inutilità del personaggio di Prudence. Alla fine sono arrivata alla conclusione, che la scrittura del suo personaggio sia stata finalizzata esclusivamente per la creazione di situazioni possibili, in cui infilare canzoni come, ovviamente, Dear Prudence. Se ci fate caso, sulla struttura della storia Prudence non ha nessuna influenza; il fim sarebbe andato tranquillamente avanti anche senza di lei. Quindi strutturalmente parlando è un personaggio ininfluente, che si rinchiude in uno sgabuzzino solo per fornire l'alibi adatto per cantare "Dear Prudence, won't you come out to play".

Sinceramente questo è un'aspetto (uno dei pochi) che non mi è piaciuto di Across the Universe. Il desiderio di inserire le canzoni a volte ha rischiato di forzare troppo la trama, rendendola fragile e poco credibile.

Voi che ne pensate?

P.S: Scusate la pappardella xD Sarà che il mio sogno è fare la sceneggiatrice, e quindi ho bisogno di essere puntigliosa e molto critica.
 
Top
.yuko;
view post Posted on 28/7/2008, 16:57




Molti si troveranno d'accordo con te su questo punto, ma io non sono fra questi XD
A parte che io adoro la scena di Dear Prude, poi credo funga da collegamento alla marcia per la pace, per far in modo che Lucy conosca Paco. Sarebbe stata brutta una marcia all'improvviso, secondo il mio parere^^
 
Top
° Me in the Sky with Diamond °
view post Posted on 28/7/2008, 18:38




Io non ho parlato della bellezza delle scene, a me piacciono tutte xD
Però trovo che per introdurre la marcia di pace, non c'era bisogno di creare un personaggio apposta; ci sarebbero stati altri mille espedienti.
 
Top
.yuko;
view post Posted on 28/7/2008, 18:47




Beh, senza dubbio, ma forse Prudence vuole rappresentare anche il cambiamento della mentalità negli anni sessanta, ad esempio quando confessa la sua omosessualità in I want to Hold your Hand...
Sto proprio sclerando io eh XD
 
Top
° Me in the Sky with Diamond °
view post Posted on 29/7/2008, 14:11




no, non stai sclerando xD
 
Top
.yuko;
view post Posted on 29/7/2008, 14:22




dici? XD
 
Top
M a r y J o ~
view post Posted on 30/7/2008, 10:29




CITAZIONE (.yuko; @ 28/7/2008, 19:47)
Beh, senza dubbio, ma forse Prudence vuole rappresentare anche il cambiamento della mentalità negli anni sessanta, ad esempio quando confessa la sua omosessualità in I want to Hold your Hand...
Sto proprio sclerando io eh XD

waaa, non scleri affatto; la penso esattamente come te!
 
Top
.yuko;
view post Posted on 30/7/2008, 10:45




CITAZIONE (M a r y J o ~ @ 30/7/2008, 11:29)
CITAZIONE (.yuko; @ 28/7/2008, 19:47)
Beh, senza dubbio, ma forse Prudence vuole rappresentare anche il cambiamento della mentalità negli anni sessanta, ad esempio quando confessa la sua omosessualità in I want to Hold your Hand...
Sto proprio sclerando io eh XD

waaa, non scleri affatto; la penso esattamente come te!

Questo è rassicurante :P
 
Top
S0reTTa
view post Posted on 31/7/2008, 23:44




Beh si il suo personaggio non è così importante nella trama del film, ma ci stà...è un altro membro femminile del loro gruppetto, che li collega anche con la scena del circo di Mr Kite oltre a quella di Dear Prudence...un'altra ragazza/cantante era necessaria secondo me...poi la Taymor ha detto che l'ispirazione le è venuta sentendo cantare I want to hold your hand da una donna...e quello, come diceva yuko, potrebbe essere importante a livello della scoperta della nuova sessualità.
Io, al contrario di come ho letto anche da altre parti, non ho trovato forzature di scene o personaggi per introdurre alcune canzoni...d'altronde con le centinaia di canzoni dei Beatles che avevano a disposizione potevano inventare qualsiasi cosa :D
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 6/8/2008, 13:27




CITAZIONE (.yuko; @ 28/7/2008, 19:47)
Beh, senza dubbio, ma forse Prudence vuole rappresentare anche il cambiamento della mentalità negli anni sessanta, ad esempio quando confessa la sua omosessualità in I want to Hold your Hand...
Sto proprio sclerando io eh XD

Un'altra che la pensa come te. E Prudence è anche l'unica asiatica del gruppo, rappresenta quindi un'altra etnia presente in America. E secondo me non potevano trovare interprete migliore di T.V. Carpio.
 
Top
.yuko;
view post Posted on 8/8/2008, 15:59




CITAZIONE (Amanita Blueberry @ 6/8/2008, 14:27)
CITAZIONE (.yuko; @ 28/7/2008, 19:47)
Beh, senza dubbio, ma forse Prudence vuole rappresentare anche il cambiamento della mentalità negli anni sessanta, ad esempio quando confessa la sua omosessualità in I want to Hold your Hand...
Sto proprio sclerando io eh XD

Un'altra che la pensa come te. E Prudence è anche l'unica asiatica del gruppo, rappresenta quindi un'altra etnia presente in America. E secondo me non potevano trovare interprete migliore di T.V. Carpio.

E anche io la penso come te e mia volta :uhe:
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 8/8/2008, 18:17




Oh no che cervelli omologati :D :D :D :D
 
Top
.yuko;
view post Posted on 8/8/2008, 18:18




Che per te è un male davvero XDD *cambia cervello, prima che sia troppo tardi °A°* XD
 
Top
Amanita Blueberry
view post Posted on 8/8/2008, 18:29




Cercherò di cambiare testa, ma ti avverto, sarà mooooooooooolto difficile.
 
Top
)>Apple<(
view post Posted on 24/5/2009, 19:15




ma, sinceramente anchio credo il suo non sia poi un personaggio tanto importante, perchè il film era più incentrato sulla musica ( a mio parere; e devo dire che I <3 hippie ^^)
e effettivamente, non avevo neanche capito cosa ci facesse lei nel film, in i want to hold your hand.. mi sono detta:"embè? lei che c'entra?" effettivamente puo essere interpretata come avete detto, in defintiva è un personaggio secondario, ma che film non ne ha? xD
ah, e tranquille, non siete le uniche che sclerate.. ^^
 
Top
15 replies since 23/7/2008, 15:22   460 views
  Share